Festival dello Stupore 2025 “STOP WAR! [più parole, meno armi]”

Roma, 11 novembre 2025

Una sala gremita e partecipazione entusiasta di centinaia di studenti, ieri al Teatro di Tor Bella Monaca per il Festival dello Stupore, promosso dalla Comunità di Sant’Egidio con il sostegno di Poste Italiane.

L’evento inaugurale, intitolato “STOP WAR! [più parole, meno armi]”, ha intrecciato musica, parole e testimonianze in un appello corale alla pace e al dialogo. Sul palco si sono alternati giornalisti, artisti e giovani impegnati in progetti di solidarietà, restituendo un’immagine viva di partecipazione e di impegno civile.

Il Festival, realizzato con il patrocinio di Roma Capitale – Assessorato alla Cultura e dei Municipi V, VI e VII, proseguirà per tutto il mese di novembre e fino a dicembre con un ricco calendario di incontri, spettacoli e laboratori dedicati al tema della convivenza, dell’inclusione e della cittadinanza attiva.

Tra i prossimi appuntamenti: il 20 novembre al Cinema Teatro Don Bosco “MAKE PEACE! [meno violenza, più futuro]”, una mattinata di arte e riflessione per studenti e famiglie; il 25 novembre al Teatro Biblioteca Quarticciolo “INSIDE OUT”, grande installazione fotografica ispirata al progetto mondiale dell’artista JR, e “PEACE FOR ALL [costruire la pace]”, incontro con testimonianze, musica e performance. Il programma si concluderà il 10 dicembre all’I.C. Acquaroni di Tor Bella Monaca con “CUCIRE PAROLE”, festa di arte partecipata e inaugurazione di un murale realizzato da studenti, famiglie e artisti.

Grazie al sostegno di Poste Italiane, il Festival dello Stupore continua a rappresentare un esempio concreto di collaborazione tra istituzioni, scuola e cittadinanza, restituendo ai quartieri la forza dell’arte come strumento di incontro e costruzione di futuro.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero.
Per informazioni: www.stuporefest.com